IL taglio corto dominerà la scena in questa stagione invernale e porterà una sferzata di asimettrica energia nelle grigi giornate invernali.

06.01.2013 14:43

IL taglio corto dominerà la scena in questa stagione invernale ...

....e porterà una sferzata di asimettrica energia nelle grigi giornate invernali.

Ancora una volta i tagli che andranno per la maggiore sono loro, quelli che hanno già dominato l’autunno: pixie cut, minibob e il taglio alla garçonne. A queste poi, si aggiungerà anche il mini caschetto.

Scegliere il taglio in base all’ovale del viso.

La forma del vostro ovale, dovrà essere considerato il giusto metro di misura per definire la lunghezza del taglio.

Se avete un’ovale molto affusolato infatti, puntate al massimo per un micro carré. Un taglio che, pur accontentando la vostra voglia di seguire la tendenza modaiola, si sposerà perfettamente con la vostra fisionomia.

Se il vostro volto è caratterizzato da un ovale tondo e paffutello, puntate pure su di un taglio corto, l’importante è che puntiate su di un sapiente gioco di sfilature che dovranno arricchire soprattutto la parte frontale del volto, incorniciandone i contorni ed infrangendone le eccessive rotondità.

Rispetto ai tratti somatici, invece, i lineamenti mascolini e piuttosto marcati, possono essere addolciti con una lunga frangia laterale da portare scalata e sfilata, mentre i volti angelici, caratterizzati da bei lineamenti delicati, potranno permettersi qualunque cosa.

In quest’ultimo caso però, il taglio alla garçonne sarà quello che potrà maggiormente esprimere la vostra carica femminile. Pur essendo il taglio maggiormente espressivo però, si dovrà fare attenzione a considerare anche la minima imperfezione del vostro volto prima di procedere con il taglio. La proposta a la garçonne infatti, non ammette errori di valutazione.

Il mini caschetto invece, è la giusta via di mezzo che potrà accontentare ogni tipo di volto, fondendo il tradizionale taglio con un’esplosione di originali scalature e asimmetrie.