Capelli ricci: come realizzare acconciature impeccabili!
Capelli ricci: come realizzare acconciature impeccabili!
Domare una capigliatura caratterizzata dalla presenza di una folta cascata di ricci?
Operazione dalla dubbia riuscita. Il capello riccio ha un’anima selvaggia, primitiva, che ti ammalia con la sua prepotente voluminosità ma che ha un grande problema: il tanto odiato effetto crespo!
Sì perché, a prescindere dalla definizione più o meno accentuata del riccio, questi capelli se non accuratamente trattati con prodotti specifici, tendono ad aggrovigliarsi e a conferire alla persona un aspetto trasandato visibile già a diverse miglia di distanza.
Come definire i ricci?
A questo punto quindi, è bene spendere due parole per farvi dono di due utili consigli che riusciranno a dare alle vostre acconciature ricce un aspetto ordinato e pulito.
In prima analisi è bene scegliersi dei fidi alleati che non dovranno mai mancare:
-la spuma per capelli;
-un asciugacapelli potente e dotato di un ottimo ed ampio diffusore.
Entrambi vi aiuteranno a definire la vostra capigliatura e, mentre la spuma conferirà compattezza alle sinuose curve delle ciocche, il diffusore vi supporterà nella fase di asciugatura riducendone i tempi e conferendo il giusto volume.
Acconciature per capelli ricci
Per quanto riguarda le acconciature, i capelli ricci sono belli in ogni loro forma:
La versione corta è la soluzione migliore per chi non ha tempo da dedicare ai trattamenti. Pratici comodi e assolutamente di tendenza, i capelli ricci corti possono essere portati con molta disinvoltura e tenuti a bada con una semplice passata di gel. A tal fine è bene ricordare che il taglio must dell’inverno sarà il pixie cut.
La versione media e lunga, invece, si veste di romanticismo, proponendo acconciature che puntano a valorizzare il lato femminile racchiuso in ogni donna, ma soprattutto l’effetto natural.
Acconciature sciolte o semi raccolte, arricchite da soffici boccoli che cadono fin sopra le spalle o che scendono ancora accarezzando la schiena. Una soluzione che profuma di romanticismo e che appare ideale per esprimere la personalità dell’inguaribile sognatrice.
In conclusione, in ogni forma lo si proponga, il capello riccio è da sempre il preferito dalle donne. Forse perché, proprio come le donne è particolare ma al contempo tanto più bello quanto più lo si lascia libero di esprimersi.